mercoledì 17 dicembre 2008
Eppure....
Eppure....vorrei sentire il soffio della tua bocca di nuovo dietro al mio orecchio. Accendi l'anima che è in me. Dalle fuoco. Accendiamo la notte, prima che signor sole chiami da Londra. Il tutto sarà bel visto come un gioco di società.Ti chiamerò ovunque tu vorrai. Mi siederò vicino al ruscello che ti scorre dal canale lacrimoso del tuo viso. Lavorerò a maglia,se ne sarà necessario. Ho voglia di piangere. La mia tisana scotta. Calda. Come la mia pazienza che legge in silenzio le parole del mio passato. So che devo aspettare. Non vuoi correre. Mi sta bene così.Vorrei solo non perderti mai più. Aspetterò come stella sul valico della luna. Troverò candore e ci giocherò. Il mio corpo si dilette coi difetti del mondo. Se mi dovesse andare male,ho già un biglietto per le colline dell'inferno. Se mi dovesse andar bene, comprerò una casa per noi.Se mi dovesse.....Se....Bene e male.....Io scarico energia come pugile che colpisce i fiocchi di neve,che silenziosi,cadono sul prato che avevamo inventato. La tua chioma galleggia nell'aria. Il vento mi accarezza il corpo.Forse ci troviamo. O forse ci allontaneremo di nuovo.O forse....Dubbi di vita che vacillano nel mare della mente. Il solo pensarti,mi fa ghiacciare il sangue. Un tuo solo tocco nuovo,rimetterebbe amore dietro la maglietta bagnata di sudore.Perchè il tempo è il tempo?I secondi scandiscono i minuti. A loro volta, creano le ore che danno vita al giorno.Attimi...settimane....mesi.....anni....eternità.Come veleno che impregna il mio cuore. Con il tuo sguardo mi sapresti uccidere facilmente. Lo sai questo?Allora fammi morire dolcemente. Soffoca i miei dolori. Fammi riassaporare le tue labbra color passione,che fremono ogni qualvota che parli con me.Non dirmi che non è vero. Non mi mentire. Si scatenerebbe una rivoluzione di anime.Questo è,il mio allegro motivo che come musica si presenta al mondo. Lievito lontano da me. Le malattie non ci sono più. La bellezza non è solo quella esterna del corpo. Anche la mente ha una sua bellezza fine e originale.Il cielo rosso si stende come coperta sul mare gelido del nord. Il sole si corica,invece,come un bambino felice di aver fatto un gioco nuovo.Non so se appena sveglio,chiamerà da qualche parte decente del mondo. Ma se lo farà,accendiamo la notte. Se non lo farà,accendi l'anima che è in me.Se non lo vuoi,non me la prendo. Fammi sentire solo il soffio della tua bocca dietro al mio orecchio,oppure il battito delle tue labbra mentre mi parli.Ti chiamerò ovunque tu sarai. Ma se non lo vorrai,vorrei solo non perderti mai.Se mi dovesse andar bene,donerò di nuovo il mio amore a teSe mi dovesse andar male,so che in un modo o nell'altro potrò sentirti.Se è bene o male,non so.
domenica 14 dicembre 2008
Il mio sfogo contorto
Quante persone un giorno mi ringrazieranno? Come vengo visto? Eppure non ho imperatori,di chi sono il suddito? Ho tante bombe da fare esplodere e non so sognare da lontano. Credo che un giorno gli uccelli impareranno a parlareL'attesa è un dolce morire. Io voglio bruciare,non spegnermi lentamente.Sai cos'è? e che mi manca veramente una cosa che mi fa stare bene,ma non so cosa sia. Passerà tutto quanto....Ma nell'attesa,puoi darmi una mano? Vuoi essere protagonista della mia vita?Non voglio rovinare il sole. Non pensate che io commetta dei crimini. A voi non l'ho mai fatto. Ho degli amici di cui vado fiero. Sfiorano i miei pensieri. Come il vento fa coi capelli delle donne.Chissà, forse mi sento innamorato. O semplicemente allegro per tanti motivi. E se lo è,al momento,devo ringraziare delle vecchie persone che son venute a galla. O io sono venuto a galla nelle loro acque. Poi si vedrà.Farò delle corse e sarà uno sbaglio, ma non sentirai eco. Potrei rendere la mia vita più allegra. Ma sono tutti bravi a parlare. Vorrei vedere chi di voi mi prenda per mano,dirmi ancora che ho la forza di rincominciare ma che io sono con te.Conta su di me. Chiamami ogni qualvolta che lo vorrai. Cercami. Facciamo così: a chi non si annoia mai dell'altro,quello vince. Siamo sempre uniti. Organiziamoci sempre.E' brutto camminare frenato quando sai che puoi arrivare alla meta con facilità. Ma forse è meglio che aspetti. Dicono che faccia bene.Allora vi chiedo di aiutarmi. Fatemi diventare quello che voglio essere.Vi chiedo solo scusa,ma questo è uno sfogo mio. Posso dire che vivo tranquillo. Sereno. Ma so che ho bisogno di nuove energie che solo poche persone mi sanno dare.E una di queste ci è riuscita. So che esiste.Sai cos'è? Io voglio bruciare,non spegnermi lentamente.Buona vita a tutti.P.S.: E se Dio fosse uno di noi?
mercoledì 10 dicembre 2008
Il giorno del mio compleanno (1^parte)
Alla fine è successo. E' arrivato anche lui. Come sia arrivato,poco importa. Tanto era inevitabile. Se pregavi a farlo venire prima o dopo,veniva. E' come una strada a senso unico. Una volta imboccata non puoi tornare indietro. Un unica strada in cui non esistono vicoli,traverse,rotonde e altro che tifaccia invertire la rotta. oramai è qui. L'ho raggiunto. Ho solo un motivo in più per guardarmi indietro e dire: come sono stati belli e brutti gli anni che ho passato e che sono passati dentro di me.
Sono arrivato a 26anni. Il tempo sembra veloce quando invece non dovrebbe esserlo. Il tempo sembra lento quando invece non dovrebbe esserlo. Il tempo.....
Il nostro unico compagno di viaggio,medico,consigliere,amico,nemico.
Ma alla fine che importa. L'importante è tenere botta.
Comunque sia, sabato 6 dicembre ho trascorso una bellissima serata in compagnia dei miei migliori amci. E questo è il regalo più grande che abbia ricevuto.
Mi sveglio, accendo il pc e faccio colazione. Solita routine mondana. A orario stabilito,mi preparo e vado a piglià Titty ed Enzo. Abbamo deciso di andare al centro commerciale "Le Ginestre",sit a Volla per prendere regali e fare compere varie. dopo attenta osservazione,nei giorni precedenti, da parte di Maggie (la mia sorellona) su come vestirmi e presentarmi alla serata,è stata indicata Titty che(coadiuvata dal suo amore Enzo,come mia stilyst personale.
Sinceramente ne avevo bisogno. Dopo varie osservazioni,il festeggiato si è vestito dalla capa ai piedi.
Orario inizio ricerche ore 12:00
Orario fine ricerche ore 16:00 circa
Per prima cosa andaiamo alla ricerca del regalo da fare alla nostra mitica Sara,che il giorno prima si è laureata!!!!!. Dopo scrutate osservazioni,optiamo per la borsa da giornalista e via. Dopo aver pagato,iltipo ci da un biglietto-cartolina per partecipare all'estrazione di un premio. Se n occupa la mitica Titty. Va vicino al pc,mano sul mouse,clica sul fiocco di neve grane e....vince!!!! STA BENE! il premio in questione era tra una confzione d 6 bicchieri (cosa più squallida non esisteva) e un portafogli (rigorosamente senza soldi dentro) di colore bianco. Titina bscottina prende il portafogli,visto che era il premio più sensato. Dopo questo,ci rimettiamo in giro per negozi. la ricerca si basa sul pullover e la camicia, ma alla fina l'acquisto va per il jeans che è molto particolare. Infatti porta due tasche laterali sia a destra che a sinistra.
Continuiamo a girare e questa volta troviamo e piezz e copp, ossia: il pullover color viola (è il mio colore preferito) e na camicia troppo fashion a righe con intonazione che vanno sul viola scuro,chiaro,nero e mi sa anche il fuxia. E anche questa e fatta! (ovviamente si è fatto valere il consiglio anche dei miei stilyst).
E giriamo che rigiriamo, adesso tocca comprarmi le scarpe. ehehehehe
Bh la scelta non è così tanto vasta. Nel frattempo,passavano le ore e io alle 14 dovevo stare a casa a mangiare con mia madre. Ma non fa niente. Dopo tanti giri e rigiri, entriamo in un negozio di articoli sportivi. Si gira ovunque. Dopo varie ipotesi sul tipo da scarpino (Face)bucchinaro (....me venut spontanea....l'era scrivere....)che dovevo comprare, la mia scelta cade (cioè...no cade ca va nterr e se fa male....ok dopo di questa mi censuro) su una scarpa casual,di marca inglese che non ricordo il nome ma che ha una particolarità: la scatola delle scarpe è predisposta per essere un raccoglitore per i cd!!! (A qualcuno interessa? manco a me)
Dopo aver effettuato l'acquisto delle scarpe, anche qui la tipa del negozio ci da una cartolina per partecipare al gioco di prima. Si propone ancora Titty per la gioia dei grnadi e dei piccini. Si prepara,si concentra e.....fallito. Stavot sa fa a pere!!!! AHAHAHAHAHAHAHAH
Prima di ritonare a casa,decidiamo di prendere dei pop corn. Sinceramente non li volevo,ma vedendo Enzo che riempiva il suo secchiello e annusando quell'odore di caldo (e mi riferisco ai pop corn)che emanava la macchinetta,decido che un secchiello per me non faccia male.
Usciamo e andiamo verso la macchina. Vedo un poveretto e gli do un pò di monete. Vedo un tossico e gli do un vaffanculo. Dopodichè quest'ultimo si incazza col poveretto,facendo uscire dalle sue labbra una subliminevole poesia in vero stile leopardiano: "ma che sfaccimm!! tu te levà ra nanz o cazz!!!" Anche Pirandello si sarebbe piegato d'inanzi a codesto uomo.
Entriamo in macchina e accompagno Titty e Enzo a casa. Nel frattempo chiamo il tipo del locale, per dirgli che le persone sono 12.
Arriviamo sotto casa di Titty. Scendono,ci salutiamo e io ritorno a casa.
Arrivo a casa, parcheggio la macchina,vado per prendere le borse e vedo che c'è qualcosa che non va. Scruto bene tutta la macchina, mi conto le buste,faccio mente locale della roba che ho acquistato e vedo che una busta mi manca. Chiamo Titty. Non risponde. Riprovo. Mi risponde la mamma,il quale mi dice che la Titty è uscita. Gli spiego tutto. Mi consiglia di chiamare al negozio. La ringrazio. Mi fa anche gli auguri di compleanno. La ringrazio di nuovo.
Poso giù il telefono,porto la roba su a casa e riparto di nuovo. Faccio le corse.
Arrivo. Parcheggio a modo criminale. Cammino a passo verso il negozio di articoli sportivi. parlo cu chella racchia da signora,ma nun sape niente. Poi domando al ragazzo che lavora lì. Dice che si,l'avevo dimenticata. Me la ridà. Menomale. Già m'ero fatto bianco. Ringrazio tutti. Faccio i miei auguri di Natale e me ne torno a casa. Chiamo la Titty e gli dico che è tutto risolto.
Ora di fine 17:00.
Mamma mia sto stanco. Accendo il pc e mi collego su msn e facebook (oramai divenuta mia droga) e aspetto che si faccia ora.
(continua.....)
Sono arrivato a 26anni. Il tempo sembra veloce quando invece non dovrebbe esserlo. Il tempo sembra lento quando invece non dovrebbe esserlo. Il tempo.....
Il nostro unico compagno di viaggio,medico,consigliere,amico,nemico.
Ma alla fine che importa. L'importante è tenere botta.
Comunque sia, sabato 6 dicembre ho trascorso una bellissima serata in compagnia dei miei migliori amci. E questo è il regalo più grande che abbia ricevuto.
Mi sveglio, accendo il pc e faccio colazione. Solita routine mondana. A orario stabilito,mi preparo e vado a piglià Titty ed Enzo. Abbamo deciso di andare al centro commerciale "Le Ginestre",sit a Volla per prendere regali e fare compere varie. dopo attenta osservazione,nei giorni precedenti, da parte di Maggie (la mia sorellona) su come vestirmi e presentarmi alla serata,è stata indicata Titty che(coadiuvata dal suo amore Enzo,come mia stilyst personale.
Sinceramente ne avevo bisogno. Dopo varie osservazioni,il festeggiato si è vestito dalla capa ai piedi.
Orario inizio ricerche ore 12:00
Orario fine ricerche ore 16:00 circa
Per prima cosa andaiamo alla ricerca del regalo da fare alla nostra mitica Sara,che il giorno prima si è laureata!!!!!. Dopo scrutate osservazioni,optiamo per la borsa da giornalista e via. Dopo aver pagato,iltipo ci da un biglietto-cartolina per partecipare all'estrazione di un premio. Se n occupa la mitica Titty. Va vicino al pc,mano sul mouse,clica sul fiocco di neve grane e....vince!!!! STA BENE! il premio in questione era tra una confzione d 6 bicchieri (cosa più squallida non esisteva) e un portafogli (rigorosamente senza soldi dentro) di colore bianco. Titina bscottina prende il portafogli,visto che era il premio più sensato. Dopo questo,ci rimettiamo in giro per negozi. la ricerca si basa sul pullover e la camicia, ma alla fina l'acquisto va per il jeans che è molto particolare. Infatti porta due tasche laterali sia a destra che a sinistra.
Continuiamo a girare e questa volta troviamo e piezz e copp, ossia: il pullover color viola (è il mio colore preferito) e na camicia troppo fashion a righe con intonazione che vanno sul viola scuro,chiaro,nero e mi sa anche il fuxia. E anche questa e fatta! (ovviamente si è fatto valere il consiglio anche dei miei stilyst).
E giriamo che rigiriamo, adesso tocca comprarmi le scarpe. ehehehehe
Bh la scelta non è così tanto vasta. Nel frattempo,passavano le ore e io alle 14 dovevo stare a casa a mangiare con mia madre. Ma non fa niente. Dopo tanti giri e rigiri, entriamo in un negozio di articoli sportivi. Si gira ovunque. Dopo varie ipotesi sul tipo da scarpino (Face)bucchinaro (....me venut spontanea....l'era scrivere....)che dovevo comprare, la mia scelta cade (cioè...no cade ca va nterr e se fa male....ok dopo di questa mi censuro) su una scarpa casual,di marca inglese che non ricordo il nome ma che ha una particolarità: la scatola delle scarpe è predisposta per essere un raccoglitore per i cd!!! (A qualcuno interessa? manco a me)
Dopo aver effettuato l'acquisto delle scarpe, anche qui la tipa del negozio ci da una cartolina per partecipare al gioco di prima. Si propone ancora Titty per la gioia dei grnadi e dei piccini. Si prepara,si concentra e.....fallito. Stavot sa fa a pere!!!! AHAHAHAHAHAHAHAH
Prima di ritonare a casa,decidiamo di prendere dei pop corn. Sinceramente non li volevo,ma vedendo Enzo che riempiva il suo secchiello e annusando quell'odore di caldo (e mi riferisco ai pop corn)che emanava la macchinetta,decido che un secchiello per me non faccia male.
Usciamo e andiamo verso la macchina. Vedo un poveretto e gli do un pò di monete. Vedo un tossico e gli do un vaffanculo. Dopodichè quest'ultimo si incazza col poveretto,facendo uscire dalle sue labbra una subliminevole poesia in vero stile leopardiano: "ma che sfaccimm!! tu te levà ra nanz o cazz!!!" Anche Pirandello si sarebbe piegato d'inanzi a codesto uomo.
Entriamo in macchina e accompagno Titty e Enzo a casa. Nel frattempo chiamo il tipo del locale, per dirgli che le persone sono 12.
Arriviamo sotto casa di Titty. Scendono,ci salutiamo e io ritorno a casa.
Arrivo a casa, parcheggio la macchina,vado per prendere le borse e vedo che c'è qualcosa che non va. Scruto bene tutta la macchina, mi conto le buste,faccio mente locale della roba che ho acquistato e vedo che una busta mi manca. Chiamo Titty. Non risponde. Riprovo. Mi risponde la mamma,il quale mi dice che la Titty è uscita. Gli spiego tutto. Mi consiglia di chiamare al negozio. La ringrazio. Mi fa anche gli auguri di compleanno. La ringrazio di nuovo.
Poso giù il telefono,porto la roba su a casa e riparto di nuovo. Faccio le corse.
Arrivo. Parcheggio a modo criminale. Cammino a passo verso il negozio di articoli sportivi. parlo cu chella racchia da signora,ma nun sape niente. Poi domando al ragazzo che lavora lì. Dice che si,l'avevo dimenticata. Me la ridà. Menomale. Già m'ero fatto bianco. Ringrazio tutti. Faccio i miei auguri di Natale e me ne torno a casa. Chiamo la Titty e gli dico che è tutto risolto.
Ora di fine 17:00.
Mamma mia sto stanco. Accendo il pc e mi collego su msn e facebook (oramai divenuta mia droga) e aspetto che si faccia ora.
(continua.....)
Iscriviti a:
Post (Atom)