sabato 22 novembre 2008

La mia quai prima vittoria

Aveva l'impressione di essere la stessa serata palmarina, ma in fin dei conti non lo è stato. Ieri c'era qualcosa di nuovo. O meglio dire, ho rifatto una cosa che oramai mancava dal mio corp da tantissimo tempo. Sor ritornato a ridere di gusto acneh quassù. E l birra c'entra solo per metà (quindi evitate di scrivere "l'ho fatto solo perchè ero brillo". Vi ammazzerò di botte).
Ieri decidiamo di andare nelo nostro locale preferito: Befed di Fiumicello. Un posto davvero carino perchè mangi con le mani, butti la roba per terra e se ti va bene acchiappi la serata dell'addio al nubilato. Appena entrimao, vrangatona megagalattica di "nucelle" americane, prendiamo posto e iniziamo a sbucciare, mangiare e poi tirare i gusci degli arachidi, uno verso l'altro. Più tardi,poi,si scatenerà una vera e roprio guerra. Dopodiche, viene la tipa riccia-bionda-straniera a prendere le ordinazioni. Stranamente e chissà come (e io direi anche ma chissà chi è stat....)per magia subito si ordina una bella caraffa di birra bionda a doppio malto da 2 litri, poi subito polletto piccante (piccantello direi, meno male va), con tanto di patatine, una fettina di pan carè "scalfata" e una salsa che non son mai riuscito capire che cavolo sia. Sti bastardi mica
ce lo dicono (foss in loro, direi a michele). La serata parte bene. Io e Marco chiacchieriamo di cazzi nostri a palla. Orami stiamo tutti nella crisi...Agenzia cuori infranti? Ma nooooooooo...... Siamo tutti delle fottutissime ruote del cazzo che girano e si fermano. Vanno lente e vanno veloci.
Che vanno.... Che tornano.... Che......
Comunque.
Alla fine arriviamo nel locale e dopo ave ordinato tutto, sfoghiam o i nostri problemi sul cibo e sulla birra...BIRRA....e giuro che sarà l'ultima volta che bevo (è più forte di me, come faccio a rinunciare? è come rinunciare al sesso....non si può).
Inizano a partire risate e battute del cazzo. Quelle senza senso taggate da mitico Sergio (ahahahahahah). Qualche pensierino su una ragazza ai tavoli di fronte e poi iniziano a partire i flash (non quelli mentali, ma quella della macchinetta fotografica digitale). Foto a destra e manca. Foto di gruppo. Foto di attimi. Foto. Quelli che servono per farti ricordare un momento, un aore, un addio, un dolore, una gioia. Un qualcosa dunque che prima o poi, riaffiorerà nelle nostri languide menti congelate in superfice.
Alla fine tante foto (stamattina non sto al massimo, quindi perdonatemi se troverete qualcosa che non va....ahahaha....is tis the end?). Poi arrivano i polli. La macchinetta si va a farsi benedire non si sa dove e ci apprestiamo a spezzare le cose al pollo. Quel polletto già è sfigato di suo che fa sempre la stessa fine: essere sgozzato e poi cucinato. Per di più, a'dda sciruppà pure a noi ca ce vuttam cu na cazzimma esagerata. Manco se fossimo morti di fame. Allunghiamo le mani e lo strozziamo e massacriamo come se fosse na bestia feroce. Poraccio. Che fine di merda (siete intelligenti, quindi già sapete dove andrà a morire). Si continua a parlare di tutto, a bere e cazzo: non potevo ruttare. Intanto fa il suo ingresso in campo la sconda caraffa da 2 litri di birra.
Arriviamo a dari gli ultimi morsi pietosi, da ver cani affamati, a quei polli innocenti. Cazzi loro se so nati così...so proprio dei polli....ahahaahah.,.....
Finito di mangiare ecco che degenera la guerra delle "nucelle". Una vera battaglia stile " achi coglie coglie". Partono veri e propi mortai. Cannonate con tutta la cazzima possibile e immaginaria. La gente che inizia a guardarci. Le battute che si fanno a tavola e si inizia a ridere fino a spaccarsi il proprio cuore. Addirittura dopo iniziamo a giocare a fare canestro nella caraffa della birra....ovviamente vuota..... Mi sa che qualcuno si sarà pure alzato per andarsene. Sti friulian nun so buon proprio. Ma mbriacateve co vin brulè!!!!!!Comunque si è continuato a far degenerare la guerra, con colpi di artiglieria più pesante.
Dopo qusi un'ora di battaglia, ci alziamo e ce na andiamo Da bravi cristiani decidiamo di pagare il conto. Marco,Lorenzo e qualcun'altro, decidono di fare l'alcol test con la macchinetta che c'è nel bar. Dopo i risultati preghiamo che non ci fermano. Nun ce ne stev nisciun sano. Sei di noi, diciotto alcolizati. AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Stiamo fuori, si fuma, si fanno altre cazzate e decidiamo che la serata non può finire qui. Quindi per non correre rischi, decidiamo di avvicinarsi alla base e di buttarci ancora a birra. Quindi si opta per il saloon. Entrati la, decidiamo di fare un mega partitone di bowling a sei di noi.
Prendiamo la pista, scarpette e calze usa e getta e via!!!!! Tutti in pista.
Marco ci iscrive non per nomi, ma per sopranomi (o "contranomm" pe chi nun è napule).
L'ordine di gioco, è il seguente:
1 'O Maddalunese
2 'O Barrese (cha sarebbe io ihihi)
3 'O Gnu
4 'O Casertano
5 'O Romano
6 Abbruzzese

Si inizia a giocare. La partita non va per il verso giusto. I miei primi due giri, sono un fallimento colossale. Zero birilli colpiti. Erano tutti all'inpiedi. Quasi come se mi ridevano in faccia. Oramai vado per sedermi, con il fatto che tocca a me pagare il giro di birra, che nel frattempo una signora (pur'essa bionda) c'aveva portato. Gli altri continuano a tirare a turno e io bevo aspettando il mio giro. Al terzo giro, non predo rincorsa...tiro...strike! Però.
Ma penso che alla fine uno strike al bowling chi è che non lo riesce a fare?
Alla fine torno a sedermi, convinto oramai di perdere e di pagare tutto. Nel bowling sn stato sempre na frana. Mi siedo, continuo a bere. Aspetto il mio giro.
Al quarto giro, prendo la palla, mi prepar,tiro e....strike! Facce meravigliate dei miei amici, proprio a dire: azz sai fa sti cose"? (sanno bene che non so giocare). Vedo il punteggio e inizio a sentirmi già meglio. Non è detto che perda. EEEEEEEEEEE.
Forse ce la farò. Il distacco almomento me lo porta solo 'O Gnu. Questya volta mi siedo e faccio anche i rutti. Tiè!!!!!
E si arriva così al quinto giro. Tra un sorso di birra e n'altro, tra battute e altre cazzate che non ricordo. Prendo di nuovo la palla (mi sa troppo gay sto racconto), mi avvicino con passo felpato, lascio scivolare la palla e....strike! Sta volta mi meraviglio pure io. Vedo le facce stupefatte (semp pe me piglià po culo) dei miei amici. Guardo il tabellone e volo al primo posto. Grande lunghezza....distacco...su 'O Gnu e 'O Romano (mi sanno troppo da irlandesi sti sopranomi)
E così che volai al primo posto. Orami niente mi fotteva più. Le birre non potevo più pagarle io. Chi mi ha deluso nella partita è stato 'O Casertano, che poi si vedrà che pagherà le birre insieme 'O Maddalunese, che non riusciva a colpire tutti quei birilli. Ma forse non dipendeva proprio da lui. Le birre ne sanno qualcosa.
Alla fine la partita si fqa interessante, anche se ormai c'erano delle distanza. Ma essendo che stavamo al sesto giro, tutto era ancora aperto. Basta che uno sgarra un paio di tiri ei giochi sono fatti. In effetti nel sesto e settimo giro non effettuo nessun strike. Oramai era fernut a pacchia.
'O Barrese mantiene la leadership della gara fino all'ottavo giro. Qualche tiro andato storto, un pò anche la pista che non ci sembre tanto regolamentare e un pò anche la birra che nella pancia ballava "Maracaibo", fanno si che 'O barrese perda la posizione di testa e si fa raggiungere da 'O romano, che chiude al primo posto fino al decimo,e ultmo,giro.
'O Casertano,invece,per un birillo non agguanta 'O Gnu, che si ferma al quarto posto dietro all'Abbruzzese.
Alla fine questa è la classifica finale:

1 'O Romano 96
2 'O Barrese 86
3 Abbruzzese 83
4 'O Gnu 69
5 'O Casertano 68
6 'O Maddalunese 60

Grande partita tutto sommato. Si finisce di bere e paghiamo. I perdenti pagnao il giro.
E' vero io non sono arrivato primo, però per me è stata una vittoria.Non mi posso lamentare.
Avevo voglia di raggiungere un obiettivo e mi sa che l'ho fatto. Pensavo di chiamare la mia ex ragazza per farmi ridare le schede telefoniche che presi per lei (pe sparagnà, ma poi nient e servut) e invece lei mi contatta su msn e me lo dice lei. Fa tutto lei. Me li spedirà. Ero in pensiero per sapere quant'è la laurea di Sara e di sperare di poter esserci, e lei mi fa saper che è il 5. Vai tutto in coincidenza anche con il mo compleanno. E se ancora non ho definito come passare il giorno del mio compleanno, il fatto che tutti i miei amici verrano, beh mi ha reso molto felice. Veramente è stata una vittoria. Almeno credo....(resta un piccolo nodino)
E poi quando pensavo chissà com'era essere intervistato....parlare con degli esperti della musica....avere a che fare con gente che lavora in una radio, perchè lavorare in radio mi era sempre piacuto. Ed eccomi che all'improvviso mi chiama un certo Pietro. Dice di lavorare alla radio di ligachannel. Mi fa un paio di domande. Mi fissa un appuntamento con Greta, la sua collega. Il giorno dopo, come previsto, Greta mi chiama. Mi fa l'intervista. Lei fa le domande e io rispondo. Poi dopo le registrazioni, chiacchieriamo del più e del meno. E la cosa mi rende veramente molto felie. All fine chiedo se posso un giorno passare per Correggio e salutarli. Mi dicono che non ci sono problemi, basta soloche gli faccio sapere. Ci salutiamo.
Rimango tutt'ora adeso felice e incredulo. Me lo godo.
Decido che gli devo scrivere, lo faccio. Poco importa se non mi risponderanno.L'importante è che le cose si facciano e che non si provino rimpianti. Penso che queste siano le vittorie nella vita.
Per concludere, ieri notte quan son rientrato in camera, ho visto le stelle. La panza è andata a farsi fottere...avrò pisciato tnta roba del culo, che mi bruciava e non mi faceva dormire. Ho dovuto farmi na camomilla alle 4 del mattino. Ho dormito circa 5 ore del cavolo. Ora mi sento un pochino megli. Anche questa è una quasi vittoria.
Tante belle cose.
Baci

2 commenti:

Maggie ha detto...

Mikè tu se non fai il tarzan non sei tu,eh!?
Cmq bella serata, mi dispiace per la tua panza ma lo dovresti sapere che noi sagittario siamo deboli con l'apparato digerente!
E con tutte quelle nucelle...
Cmq pensavi che fosse tutto liscio per il tuo compleanno?
Ho appena saputo che dal 6 ho disponibilità obbligatoria tutti i weekend... prega che non ci siano feste!
Un bacio

ombredimortedelgattofenice ha detto...

vabbè avrò cantato vittoria troppo presto...fatemi sapero